Il Decreto Legislativo n. 33/2013 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
I principi in tema di Trasparenza ed Integrità direttamente applicabili alle Aziende Speciali vengono definiti in relazione alla Circolare della Funzione Pubblica n. 1/2014 e più recentemente ripresi dalla Determinazione n.8 del 17 giugno 2015 dell’ANAC avente per oggetto: “Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici”.
Questa sezione raccoglie le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dal decreto.
I dati pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.Lgs 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.